Aumentare il Testosterone con integratori

Tenere alti i livelli di Testosterone ha numerosi effetti benefici per l’organismo ed è possibile aumentare il Testosterone con  gli integratori naturali. In questo articolo vedremo:

  • perchè è importante il Testosterone e aumentarne i livelli;
  • come aumentarlo in modo naturale;
  • come scegliere gli integratori per il Testosterone.

L’aumento dei livelli di testosterone

integratori per il testosterone

Il Testosterone è un ormone che l’organismo produce per tutta la vita. Con il passare degli anni, però, i livelli tendono ad abbassarsi costantemente. Questa tendenza naturale abbinata allo stress, agli stati di affaticamento, all’alimentazione non proprio adeguata e alla scarsa attività fisica riduce ulteriormente la produzione naturale dell’ormone, con effetti negativi sulla forma fisica e sulla qualità di vita.

Se osserviamo l’impatto del livello di testosterone su un uomo adulto, infatti, ci renderemo conto che vari fattori di primaria importanza si basano proprio su questo ormone, che ne regola:

  • la vita sessuale e la stimolazione del desiderio
  • la fertilità
  • il controllo della crescita muscolare ed ossea
  • il mantenimento della forza e della resistenza fisica
  • la protezione da malattie di origine metabolica

Ecco perchè è importante tenere sotto controllo i livelli di Testosterone ed eventualmente l’aumento di Testosterone con integratori naturali, inserendo nella propria dieta quei cibi che  ne favoriscono l’aumento  e facendo esercizio fisico. Sconsigliamo fortemente , invece,  di assumere il testosterone direttamente, una pratica molto pericolosa per la salute, ma usare sempre rimedi a base di erbe e sostanze naturali.

Prova gli effetti benefici di un integratore per il testosterone naturale e completo:

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

E’possibile l’aumento del livello di testosterone in modo naturale?

Come abbiamo già avuto modo di spiegare nella premessa di un precedente articolo, non ci sono sostanze naturali che permettono di introdurre Testosterone ma solo di stimolarne la produzione. L’assunzione di Testosterone  può essere fatta soltanto attraverso farmaci, attraverso Steroidi Anabolizzanti,  Testosterone sintetico o Doping. Si tratta di una  pratica sempre più diffusa soprattutto fra i culturisti e gli atleti ma è molto pericolosa oltre a creare assuefazione del corpo a questa sostanza che smette di produrla autonomamente.

Anzichè introdurre Testosterone dall’esterno attraverso farmaci e sostanze chimiche, è molto più sano ed indolore aumentare il testosterone con integratori che ne stimolano la produzione in modo naturale .

Le sostanze naturali che si comportano da stimolatori di testosterone sono diverse, alcune più conosciute altre meno, alcune molto efficaci altre pompate più dai messaggi spesso non del tutto corretti di alcune aziende del settore.

In generale gli integratori per l’aumento del testosterone possono essere considerati sicuri, sempre che si scelgano prodotti di buona qualità, con ingredienti testati scientificamente e che abbiano dimostrato di essere efficaci e non blandi se non dannosi per la salute.

Come selezionare il miglior integratore per il testosterone e  la libido  ?

In commercio è disponibile una grande varietà di integratori per il testosterone composti da estratti vegetali disponibili in molteplici forme, e studiati per favorire la produzione naturale di testosterone, quindi la dilatazione dei vasi sanguigni e il rilassamento dei muscoli. Secondo numerosi studi clinici molti di questi (in particolare quelli venduti online) non solo contengono ingredienti di bassa qualità, ma spesso anche sostanze pericolose per la salute o prodotti chimici proibiti (metalli pesanti, batteri, muffe e funghi, pesticidi ecc).

Per questo nella scelta dell’integratore  per il Testosterone giusto e di qualità, è bene fare attenzione all’azienda che commercializza e/o fabbrica questi prodotti. Noi consigliamo di preferire aziende italiane e verificare che il prodotto sia notificato al Ministero della Salute (in particolare quelli online).

Altro aspetto importantissimo è la composizione. attraverso la tabella nutrizionale è possibile verificare se gli ingredienti utilizzati siano legali e ammessi e che, soprattutto, i dosaggi rispettino le linee guida ministeriali. Molti prodotti provenienti ad esempio dall’America, utilizzano dosaggi molto alti non ammessi in Italia perchè potrebbero essere dannosi per l’organismo.

Quindi diffidare dei siti che non pubblicano la composizione esatta degli integratori per il testosterone (e non solo di questi) e la tabella nutrizionale.

Diffidare anche dei siti che promettono risultati immediati e garantiti al 100% su chiunque li assuma: gli integratori alimentari sono composti da sostanza naturali la cui azione è lenta e graduale, NON agiscono immediatamente e al bisogno come alcuni farmaci; inoltre non è detto che agiscano sempre e su tutti allo stesso modo ma gli effetti, come i tempi di assunzione,  possono variare da persona a persona a seconda di molte variabili (peso, età, condizioni di salute, ecc).

Fra gli integratori per il testosterone oggi in commercio e acquistabili in Farmacia e online, noi consigliamo Tesvit forte: un prodotto naturale, equilibrato e completo.

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

 
 
* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz