Eiaculazione precoce, come controllarla?

L’eiaculazione precoce è uno dei grandi nemici della sessualità maschile. Come arrivare a controllare meglio questa precocità e aumentare il controllo?

eiaculazione precoceVelocità e mancanza di controllo sono due grandi nemici dell’intimità di coppia. Parliamo di Eiaculazione Precoce, il disturbo sessuale più diffuso tra gli uomini giovani e meno giovani e che, secondo le statistiche, affligge circa 1 uomo su 5.

Di questi, la metà ammette di non sentirsi soddisfatto della propria performance, ma addirittura il 26% afferma che questo fallimento sessuale ha effetti devastanti su tutte le dimensioni della propria vita: sulla sfera psicologica personale (l’eiaculazione precoce mina sicurezza e autostima), sulla relazione con la partner, sul lavoro e sulle amicizie.

E’ possibile controllare l’eiaculazione precoce con rimedi naturali?

Come controllare meglio l’eiaculazione precoce?

La velocità dell’eiaculazione è geneticamente determinata nell’uomo, ma può accelerare o rallentare.

I fattori che accelerano l’eiaculazione sono:

  • l’ansia
  • lo stress
  • la scarsità di sonno
  • la scarsa frequenza di rapporti
  • avere conflitti e tensioni continui all’interno della coppia.

Tutti questi fattori, aumentano l’adrenalina e accelerano il riflesso eiaculatorio.

I fattori che invece rallentano il riflesso eiaculatorio sono:

  • l’avere un’alta frequenza di rapporti
  • una bella atmosfera di intimità, rispetto e pazienza nella vita di coppia
  • dormire per il giusto tempo ogni notte
  • fare dello sport
  • non abusare di alcool.

Questi fattori e stili di vita, aiutano l’uomo a governare in maniera efficace l’eiaculazione precoce.

Tuttavia, come dicevamo sopra, i tempi dell’eiaculazione sono geneticamente determinati e controllati dal Sistema Nervoso Centrale. Quindi, per ottenere effetti più incisivi è importante intervenire sulla Serotonina (5-HT o 5-idrossitriptamina).

La Serotonina è il neurotrasmettitore più importante nel regolare il delicato equilibrio tra fattori acceleranti e ritardanti del processo eiaculatorio. Bassi livelli di serotonina possono portare, oltre che depressione, stanchezza, aumento di peso, e altri disturbi mentali – anche Eiaculazione precoce.

Aumentare i livelli di Serotonina in modo naturale

Per aumentare i livelli di Serotonina c’è un farmaco, la Dopoxetina, approvato proprio con questa indicazione. Ma per assumerlo è necessaria la prescrizione medica. Inoltre, come tutti i farmaci, gli effetti indesiderati possono essere pesanti e pericolosi; fra questi c’è anche la possibilità che il farmaco, un antidepressivo, ostacoli l’erezione.

In fitoterapia esistono erbe e piante particolarmente efficaci nell’aumentare i livelli di Serotonina in modo completamente naturale. Queste sono la base degli integratori alimentari che possono anche rappresentare un valido aiuto contro l’eiaculazione, in particolare per quegli uomini che non volessero o non potessero assumere farmaci convenzionali.

Una di queste piante è la Griffonia (Griffonia simplicifolia), una pianta dai caratteristici fiori verdi che si trasformano in baccelli neri. I semi all’interno di questi baccelli contengono 5-idrossitriptofano, o 5-HTP, ovvero un aminoacido precursore della Serotonina.

Scopri i benefici della Griffonia in sinergia con altre preziose piante

revit 3 confezioni 6-REVIT SINGOLA-CONFEZIONE

Iscriviti alla newsletter di Wellvit.it

Tutti i nuovi iscritti, riceveranno un codice sconto esclusivo da utilizzare per i propri acquisti su www.wellvit.it!

*Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz