Eiaculazione precoce: evidenza biologica e cura

eiaculazione precoceL’eiaculazione precoce e’ una disfunzione della sfera sessuale molto frequente, soprattutto dai 40 anni in poi, caratterizzata dalla estrema velocità eiaculatoria, dalla mancanza o difficoltà di controllo dell’eiaculazione, e quindi dalla incapacità parziale o totale della penetrazione con conseguente insoddisfazione della partner.

Pur non trattandosi di una malattia vera e propria, l’eiaculazione precoce è tuttavia responsabile di notevoli problemi psicologici e di tensioni e malumori all’interno della coppia.

Eiaculazione precoce: cause e rimedi naturali

Riguardo i rimedi per l’eiaculazione precoce, bisogna considerare che le cause della eiaculazione precoce possono essere molteplici, molte volte sfumate, tuttavia negli ultimi anni la ricerca ha correlato l’ insorgenza di tale problematica ad una diminuzione dei livelli di serotonina, neurotrasmettitore del sistema nervoso centrale.

Questa molecola è molto nota in quanto responsabile del corretto funzionamento del sistema nervoso e quindi molto studiata a livello psichiatrico; la sua carenza porta a forme di depressione anche gravi la cui cura si basa sull’ utilizzo di farmaci antidepressivi che portano all’ aumento delle vescicole di serotonina all interno dello spazio sinaptico.

I farmaci più utilizzati (SSRI) inibiscono la ricaptazione della serotonina non utilizzata da parte del neurone e di conseguenza ristabiliscono i normali livelli di questo neuro trasmettitore a livello sinaptico.

Cure per l’eiaculazione precoce

Oggi l’ eiaculazione precoce viene curata con successo con farmaci di questo tipo, che ad una elevata efficacia affiancano tuttavia un notevole numero di effetti collaterali.

Ecco perché se la problematica eiaculatoria non è presente da moltissimi anni e non è correlata a cause organiche è meglio, prima di utilizzare farmaci di sintesi, provare a innalzare i livelli di serotonina in maniera naturale.

In natura esistono numerose piante che contengono un precursore (triptofano) della serotonina responsabile della sua sintesi; ad esempio la griffonia ha un notevole contenuto di triptofano, e può essere di notevole aiuto nella risoluzione della eiaculazione precoce in maniera naturale.

Prova gli effetti benefici di un trattamento naturale contro l’eiaculazione precoce

revit 3 confezioni 6-REVIT SINGOLA-CONFEZIONE

* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz