Prostatite: Rimedi Naturali

La cura della prostatite può comprendere l’assunzione di sostanze naturali che aiutano ad alleviare i sintomi, anche in associazione alla terapia farmacologica.

prostatite rimedi naturali

I rimedi naturali contro la prostatite

Quando un uomo è affetto da prostatite, il medico o lo specialista urologo può prescive una terapia farmacologica specifica. In alcuni casi questa può essere accompagnata con trattamenti naturali per prevenire un eventuale peggioramento delle condizioni della prostatite.

La corretta alimentazione per la prostatite e i rimedi naturali possono essere molto utili per prevenire e contrastare alcune condizioni patologiche che affliggono la prostata. Si tratta di sostanze assolutamente naturali utili nella prevenzione delle infezioni del tratto urinario e che aiutano a contrastare l’infiammazione della ghiandola prostatica.

Sostanze naturali rimedi contro la prostatite

  • la Serenoa Repens, conosciuta anche come saw palmetto, una pianta utilizzata da molti anni in medicina naturale contro la prostatite. Le proprietà benefiche di questa pianta aiutano a ridurre l’infiammazione, la sensazione di dolore e la frequenza della minzione, in particolar modo quella notturna. I risultati positivi sono riscontrabili nella quasi totalità delle persone che l’hanno assunta. Un trattamento a base di serenoa repens può anche  accompagnare la terapia farmacologica per la prostatite (in ogni caso, è sempre bene consultare il medico);
  • l’ortica, grazie alla ricchezza di fitosteroli, scopoletina, tannini, sali minerali e molto altro, si è rivelata di grande aiuto in campo urologico. I risultati degli studi effettuati hanno rilevato una diminuzione della ghiandola prostatica, a cui è seguito un parziale recupero delle funzioni di minzione, nonché di quelle prettamente sessuali. Il trattamento, ovviamente, non può essere sostitutivo delle cure canoniche, semmai sarebbe da utilizzare come coadiuvante;
  • il licopene è un buon rimedio naturale e per la prostatite: si ricava da molti alimenti di origine vegetale; agisce come un potente antiossidante, di conseguenza protegge la prostata e numerosi altri organi;
  • la Boswelia, grazie alla presenza degli acidi boswellici, esercita un’inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Utile contro le infiammazioni prostatiche e per la salute della prostata.
  • La Bromelina è un potente antiinfiammatorio. L’associazione di bromelina e boswellia permette nello stesso tempo l’azione anti-infiammatoria e anti-edemigena apportando numerosi vantaggi in ambito urologico.

In commercio esitono molti integratori a base di queste ed altre piante e sostanze utili nel trattamento delle prostatiti. La maggior parte sono monopianta, contengono cioè solo una di queste potenti risorse naturali. Noi consigliamo di acquistare supplementi naturali che li contengano tutti per beeficiare degli effetti seinergici sulla salute della prostata. Uno di questi è Prosvit.

Scopri i benefici di Prosvit, rimedio naturale per la prostatite. Acquista subito:

Rimedi naturali prostata e disfunzione erettile prostatite e disfunzione erettile rimedi naturali

 
 
* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz