Eiaculazione precoce: risolverla si può

L’Eiaculazione Precocel’incapacità di esercitare un controllo sul proprio orgasmo e di mantenere la durata di un rapporto per il tempo desiderato- è un disturbo che affligge molti uomini, moltissimi giovani, ma diversamente da quanto si pensi, non è così difficile da risolvere. Esistono rimedi naturali per l’eiaculazione precoce?

rimedio eiaculazione precoce

In questo articolo analizzeremo le principali cause che provocano l’eiaculazione precoce e ciò che è possibile fare per migliorare le proprio prestazioni sessuali.

Escludendo le cause di tipo organico (ad esempio prostatite, oppure l’ipersensibilità del glande o il frenulo corto per le quali è indispensabile) accertabili a seguito di una visita specialistica, le principali cause dell’eiaculazione precoce sono di tipo psicologico: ansia, stress e preoccupazione.

Gli uomini che ad un certo punto della loro vita iniziano a lamentarsi per la brevità delle loro performance sessuali – quindi per episodi di eiaculazione precoce -in genere stanno vivendo situazioni particolari come:

  • hanno una relazione con una donna molto più grande o esperta (cosa che può minare la loro autostima),
  • sono in una situazione in cui non si sentono totalmente a loro agio (quando ad esempio bisogna fare le cose di fretta o di nascosto)
  • hanno pensieri e preoccupazioni lavorative o di studio che li disturbano e li stressano.

Sono tutte situazioni che possono originare insicurezza, ansia (ansia da prestazione), scarsa autostima e che si riflettono sulle performance causando eiaculazione precoce e, inevitabilmente, sul rapporto di coppia. Come ricordiamo spesso, infatti, fare l’amore non è una questione puramente meccanica e fisica, ma entrano in gioco emozioni, pensieri e sensazioni.

Scopri il rimedio naturale per l’Eiaculazione precoce

Che cosa fare contro l’Eiaculazione precoce?

  • In questi casi la prima cosa da fare è cercare di vivere il rapporto sessuale il più possibile in modo tranquillo e sereno, analizzando ed accantonando almeno temporaneamente tutti i pensieri che possono disturbare l’atto sessuale.
  • Si potrebbero utilizzare anche preservativi ritardanti, gel o spray contro l’eiaculazione precoce. Ma attenzione: non tutti sanno che a volte certi ausili diminuiscono la sensibilità genitale e il piacere sessuale femminile; in alcuni casi, anche se raramente, la loro applicazione può scatenare una reazione allergica
  • Anche i preliminari aiutano contro l’eiaculazione precoce perché permettono di allungare la durata totale del rapporto e regalare alla vostra donna l’orgasmo che, con il solo tempo della penetrazione, potrebbe non essere riuscita a provare.
  • Parlarne con il partner è importantissimo: mettere da parte l’imbarazzo e l’orgoglio a favore di un sano approccio costruttivo verso il problema. La soluzione è spesso molto più semplice di ciò che si pensi.
  • Anche la donna può aiutare il partner, cercando di non dare particolare importanza alla durata quanto all’intensità del rapporto e creando il più possibile un clima di serenità.
  • Nei casi di Eiaculazione precoce dovuta ad aspetti psicologici, la fitoterapia e i rimedi naturali vengono in soccorso. Alcune piante aiutano a ristabilire nell’ organismo un equilibrio più che altro psicologico, allontanando l’ansia da prestazione, lo stress e favorendo la libido. Tra i più comuni trattamenti naturali contro la disfunzione erettile, ci sono: la Griffonia, la Passiflora e la Valeriana. La Griffonia in particolare stimola la produzione della Serotonina, detta anche l’ ”Ormone della felicità”. Recenti studi infatti hanno dimostrato che la maggior parte dei problemi di Eiaculazione precoce, dipendono proprio da bassi livelli di Serotonina nell’organismo.

Scopri i benefici della Griffonia in sinergia con altri preziosi elementi

revit 3 confezioni 6-REVIT SINGOLA-CONFEZIONE

Interessante questo articolo? Lascia il tuo nome (o il tuo Nick) e la tua e-mail nel modulo qui sotto: riceverai News, Offerte e Promozioni per l’acquisto dei nostri Integratori su www.wellvit.it. In più, per ringraziarti della registrazione, SUBITO via mail riceverai un BUONO SCONTO!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

*Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz