Si tratta di Eiaculazione Precoce? Scoprilo con il Test

Come sapere se si tratta di Eiaculazione Precoce?

La normale risposta sessuale maschile è un processo sequenziale:

  • inizia con la stimolazione sessuale,
  • procede con l’espansione e l’ indurimento del pene,
  • giunge all’erezione, con conseguente penetrazione,
  • culmina nell’eiaculazione, nella maggior parte dei casi associata all’orgasmo,
  • a questo punto il pene ritorna stato flaccido d’origine.

Negli uomini che soffrono di Eiaculazione Precoce questa sequenza è sostanzialmente più breve, più veloce e con minore controllo rispetto agli uomini senza Eiaculazione Precoce.

Parametri per riconoscere l’Eiaculazione Precoce

L’Eiaculazione Precoce non si caratterizza soltanto come un problema di “durata”, ma anche di “mancanza di controllo” sull’eiaculazione e di una generale scarsa soddisfazione durante il rapporto sessuale.

Ecco i parametri per riconoscere l’Eiaculazione Precoce:

  1. L’intervallo di tempo fra la penetrazione vaginale e l’eiaculazione, è breve. Alcuni uomini eiaculano addirittura durante i preliminari, prima della penetrazione o al primo contatto con la vagina (ejaculatio ante portas);
  2. Manca la percezione del controllo sull’eiaculazione;
  3. L’uomo sviluppa tutta una serie di emozioni negative (frustrazione, disagio o comportamenti di evitamento dell’atto sessuale, ecc).

Spesso, inoltre, l’Eiaculazione precoce si presenta associata ad un altra disfunzione sessuale maschile, come uno scarso desiderio o una disfunzione erettile; questo avviene per una complessa combinazione di fattori organici e psicologici.

Credi di soffrire di Eiaculazione Precoce? Fai il Test

Che aspetti, fai il Test per l’Eiaculazione Precoce: può essere d’aiuto sia a te che alla tua partner per avere una valutazione obiettiva della patologia. Ricordati che comunque il Test non sostituisce la valutazione del medico.

Cerchi un Rimedio Naturale per l’Eiaculazione Precoce?

revit 3 confezioni 6-REVIT SINGOLA-CONFEZIONE

Interessante questa Curiosità sul Sesso e sull’Amore? Lascia il tuo nome (o il tuo Nick) e la tua e-mail nel modulo qui sotto: riceverai News, Offerte e Promozioni per l’acquisto dei nostri Integratori su www.wellvit.it. In più, per ringraziarti della registrazione, SUBITO via mail riceverai un BUONO SCONTO!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

*Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar