Testosterone gel: è utile un prodotto che aumenta il testosterone?

Testosterone gel: la carenza endogena dell’ormone maschile potrebbe essere in qualche modo trattata dal punto di vista medico o scientifico attraverso l’applicazione di un prodotto in gel? Quali potrebbero essere gli effetti e quali, invece, le eventuali controindicazioni connesse?

Testosterone: l’ormone maschile è molto importante

Potremmo definire il testosterone come forse l’ormone maschile per eccellenza. Senza di esso, sarebbe d’altronde quasi del tutto impossibile per un uomo riuscire ad ottenere ed anche a mantenere l’erezione durante un rapporto sessuale, e gli effetti prodotti da un livello basso di testosterone nel corpo maschile potrebbero essere molto dannosi.

Ma a cosa serve il testosterone nell’ uomo e perché si tratta di un elemento così importante? Molto spesso si ritiene che il punto da considerare sia solo ed esclusivamente l’aspetto sessuale: in fondo, l’impotenza è chiaramente considerata un problema, non solo perché un uomo che soffre di problemi sessuali è un uomo che rischia di sentirsi inefficace o comunque non particolarmente utile alla società, ma anche perché il piacere sessuale rischia chiaramente di finire in secondo piano.

Grazie a questo ormone, per un uomo è quindi possibile mantenere elevati livelli di capacità sessuale oltre che di desiderio, cosa da non sottovalutare: molto spesso, infatti, elementi come l’impotenza o l’assenza di erezione o l’incapacità di mantenere quest’ultima – con tutte le disfunzioni sessuali che ne emergono –  possono essere combinati a problematiche molto più serie che rischiano di coinvolgere anche la sfera emotiva, oltre che quella di coppia. Non è raro che un uomo con chiari ed evidenti problemi sessuali rischi, ad esempio, di soffrire anche di depressione a causa proprio della sua stessa incapacità di mantenere elevata l’eccitazione.

Impotenza, calo del desiderio sessuale e della libido in genere, disfunzioni erettili: queste problematiche sono solo alcune di quelle che possiamo inserire all’interno della categoria di disturbi e problemi che seguono ad una chiara scarsa concentrazione di testosterone.

Testosterone gel: rende possibile il miglioramento della concentrazione di questo ormone

Per tutti questi motivi – ma anche per molti altri problemi, come ad esempio uno scarso livello di sintesi proteica, uno scarso turn over osseo, o altri processi – potrebbe essere consigliato assumere dei farmaci il cui scopo principale possa essere quello di aumentare la concentrazione di testosterone e quindi rendere possibile un effetto positivo sul corpo.

ATTENZIONE: i trattamenti farmacologici possono essere assunti solo su prescrizione medica e sempre sotto lo stretto controllo dello specialista. La prescrizione di tali sostanze deve seguire una diagnosi basata su dati clinici e deve essere suffragata da bassi livelli sierici di testosterone (testosterone totale <2,0-2,4 ng/ml). Per contro, nessun trattamento dovrebbe essere iniziato con livelli normali di testosterone, pur in presenza di sintomi suggestivi per ipogonadismo. In alternativa, consigliamo l’uso di stimolatori NATURALI di testosterone.

In generale, l’applicazione di testosterone gel  potrebbe avere degli effetti di gran lunga positivi per l’organismo: potrebbe essere il caso, ad esempio, di chi soffre di calo della libido e riesce in poco tempo ad ottenere dei risultati a dir poco sorprendenti.

Esistono tra l’altro diversi tipi di prodotti ad uso topico il cui scopo è proprio quello di rendere efficace la concentrazione di testosterone nell’organismo: farmaci per aumentare il testosterone che possono essere applicati in qualunque momento del giorno e che quindi non hanno alcun elemento negativo o relativo ad una possibile controindicazione, a patto che però si decida di parlare con un medico che dia delle indicazioni precise.

Tempi e modalità dell’applicazione di gel per aumentare il testosterone

gel testosteronePer rendere possibile un aumento ed un miglioramento della concentrazione di testosterone nell’organismo è sicuramente molto importante eseguire in maniera pedissequa i consigli ed i suggerimenti relativi all’applicazione di questo prodotto.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di questi prodotti, che generalmente vengono applicati sulla superficie cutanea all’occorrenza oppure a seconda delle esigenze e necessità specifiche del caso.

Pertanto, viene da sé che non tutti i prodotti possono avere lo stesso effetto; o meglio, anche laddove l’effetto sia pressoché identico, è del tutto possibile che vi siano differenze relative a fattori come tempi e modalità di applicazione del testosterone  gel.

In linea di massima, possiamo dire che l’assorbimento percutaneo del testosterone contenuto all’interno del prodotto specifico può essere variabile, e può raggiungere in alcuni casi anche il 14% della totale dose applicata: in circa un’ora dall’applicazione del prodotto, è quindi possibile che la concentrazione aumenti, con effetti particolarmente positivi ed importanti.

Applicazione del testosterone gel : quali sono gli effetti

L’effetto principale e chiaramente anche quello che è maggiormente visibile è quello legato all’aumento della concentrazione di testosterone, con un miglioramento che g la vita sessuale di coppia. Si ottiene, quindi, un miglioramento relativo al desiderio dell’uomo e quindi alla libido, cosa che si rivolge in maniera del tutto proficua e positiva anche ad aspetti come le disfunzioni erettili e tutto ciò che converge nella sfera sessuale.

Ma gli effetti positivi dell’applicazione di un prodotto gel possono essere sicuramente i più svariati. Vediamone alcuni:

  1. Il testosterone gel  può essere efficace nel trattamento di un disturbo chiamato ipogonadismo maschile;
  2. Il gel è utile anche per il miglioramento delle generali condizioni dei pazienti affetti da HIV;
  3. Il gel rende possibile il miglioramento della qualità della vita sotto il profilo sessuale ed intimo, rendendo di gran lunga migliore la vita di coppia.

Prova gli effetti benefici di uno stimolante naturale per il testosterone:

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

 
 
* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.
 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il primo commento a questo articolo!

avatar
wpDiscuz