Ingredienti di Revit: la Valeriana


Valeriana

(Valeriana Officinalis)


La Valeriana Officinalis è una pianta a fiore appartenente alla famiglia delle Valerianacee. È diffusa nelle regioni boscose europee e, in parte, anche in Nord America e nelle regioni tropicali sudamericane.

I principi attivi contenuti all’interno dell’estratto di questa pianta interagiscono con il Sistema Nervoso (SN) dell’uomo, in particolare con quella parte dell’SN che regola lo stato di calma e di quiete e disciplina la qualità e la quantità del sonno.

La valeriana esercita un duplice meccanismo di azione: sedativo e rallentatore nei confronti della degradazione del GABA, che svolge la funzione di combattere lo stress.Per questa duplice azione la radice di valeriana si rivela importante per combattere nervosismo, irritabilità, ansia e stress.

 

Le proprietà della Valeriana


  • Viene utilizzata fin dall’antichità come un calmante naturale, adatto per combattere stress, nervosismo, irritabilità, ansia e paura.
  • In sinergia con altre piante come la Passiflora e la Griffonia, è utile nel trattamento dell'Ansia da prestazione e, quindi, dell' Eiaculazione precoce (disturbo sessuale dovuto, nella maggior parte dei casi, proprio dall'Ansia e dallo Stress).
  • Molti principi attivi che sono contenuti nella valeriana possiedono proprietà sedative e ipnoinducenti. riescono a ridurre il tempo che occorre per addormentarsi e migliorano la qualità del sonno. Per questo la valeriana è in grado di favorire il sonno ed è indicata nei casi di insonnia legata all’ansia e per trattare i disturbi del sonno.
  • I terpeni e dai flavonoidi in essa contenuti possono agire da antagonisti con i recettori dell’adenosina, che determinano un’azione spasmolitica sui muscoli. Per questo la valeriana è utile anche se si soffre di crampi o della sindrome dell’intestino irritabile.


Acquista ora la Valeriana in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui

 
 
AVVERTENZA
Le informazioni fornite in queste pagine hanno solo scopo informativo e sono tratte da pubblicazioni internazionali. Le proprietà naturali delle erbe sono unicamente da riferire alle comuni utilizzazioni nella tradizione popolare ed erboristica. I nostri prodotti non si propongono di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie. In caso di necessità consultare un medico.



AVVISO IMPORTANTE!

Il sito è in manutenzione e questo potrebbe causare degli errori durante la procedura di acquisto.

Se dovressi riscontrarli, ti consigliamo di effettuare l'acquisto dal nostro nuovo shop WELLVITONLINE.COM

Per scusarci del disagio ti offriamo anche un BUONO SCONTO del 10% valido nel nuovo sito.

Codice promozionale:

carit2


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy