Stenvit energizzante, anabolizzante naturale

 

Spesso una condizione di affaticamento psicofisico, una tensione emotiva, un periodo di stress o affaticamento possono produrre reazioni sia fisiche che mentali quali stanchezza, difficoltà di concentrazione, ansia e fatica, astenia e disturbi sessuali.

Le piante contenute in STENVIT e soprattutto, la sapiente sinergia con cui sono state selezionate e miscelate, danno al corpo i giusti nutrienti per facilitare il ripristino di un sano equilibrio psico-fisico.

 

 

Eleuterococco

 

Proprietà antistress e tonico-energizzanti

L’Eleuterocco è una pianta adattogena, ovvero una di quelle piante che aiutano a migliorare le capacità di adattamento dell’organismo a cambiamenti di vita che possono generare stress o stanchezza. In particolare, l’Eleuterococco, da sempre impiegato nella medicina tradizionale cinese, dona energia e migliora la concentrazione con ricadute positive sulle prestazioni fisiche ed intellettuali.

E’ un tradizionale tonificante, da sempre impiegato negli stati di affaticamento e di stress e difficoltà di concentrazione. Ottimo per la memoria, la concentrazione nello studio, capace di riequilibrare l'organismo sottoposto ad esaurimenti psico-fisici, senescenza, debolezza. Migliora la capacità di concentrazione e il rendimento intellettuale. Favorisce la sintesi proteica e l'utilizzazione delle risorse energetiche dell'organismo.

Molto studiato anche in Russia e diffusamente somministrato agli anziani per ritardare gli effetti dell'invecchiamento, l'Eleuterococco aumenta la resistenza agli sforzi, ed è assolutamente privo di tossicità.

L'Eleuterococco è un coadiuvante per la depressione nervosa; la ipotensione arteriosa; la convalescenza; lo stress fisico e mentale; ottimo per gli studenti nella concentrazione mentale.

Le sue proprietà antistress e adattogene sono state sperimentate in doppio cieco su vari gruppi di sportivi. I risultati dimostrano che l'Euterococco, durante l'esercizio muscolare fa diminuire la frequenza cardiaca e migliora la capacità di prelevare ossigeno dall'ambiente.

L'Eleuterococco è ottimo anche come ricostituente nella debolezza sessuale. Per questo approfitta della nostra promozione "Lo stress fa male all'amore" e scopri STENVIT in sinergia con SENSOVIT!

 

Eleuterococco per lo Sport

Topolini trattati con estratti acquosi della radice di Eleuterococco hanno mostrato un aumento della loro capacità di nuotare sino all'esaurimento. Allo stesso modo questa pianta è stata a lungo dipinta come il supplemento dietetico responsabile delle eccezionali imprese sportive degli atleti dell'ex URSS. A tal proposito la letteratura Russa dell'epoca è ricca di studi che dimostrano il legame tra assunzione di estratti di Eleuterococco ed incremento delle performances atletiche. Va sottolineato, d'altra parte, che tali ricerche sono scarsamente accreditate dagli studiosi occidentali e che indagini più recenti, come quella condotta da Eschbach LF, Webster MJ, Boyd JC, et al. nel 2000, sembrano smentire le presunte virtù ergogeniche dell'Eleuterococco.

I risultati dimostrano che l’Eleuterococco, durante l’esercizio muscolare fa diminuire la frequenza cardiaca e migliora la capacità di prelevare ossigeno dall’ambiente.

 

Gli studi farmmacologici sull'uomo

Esiste molta ricerca sull'Eleutherococcus, la maggior parte della quale è stata condotta in Russia; questi studi hanno mostrato una azione positiva su cognizione e memoria, con miglioramento della percezione dei colori e dei suoni e un calo della percezione del dolore, della fotofobia e dell'affaticamento in equipaggi di imbarcazioni (Baremboim and Kozlova 1987); interessanti effetti antistress sono stati notati con estratti etanolici ed acquosi della radice e con eleuteroside B ed E (Wagner 1995). Nonostante ciò, il meccanismo attraverso il quale questa pianta stimola la resistenza agli stress non è stato elucidato. Una teoria avanzata nei primi anni ‘80 vuole che i recettori per gli adattogeni siano gli RNA di superficie, dato che una volta distrutti con RNAase, gli adattogeni non esercitano più effetti (Malenkov and Kolotigina 1984).

 

Acquista

 

La Carnitina

 

Importante per l'efficienza e l'umore

La carnitina rinforza il sistema immunitario e migliora la resistenza allo stress. Non sorprende il fatto che con la carnitina si è ottenuto un buon risultato nel trattamento di un gran numero di patologie diverse che interessavano in gran parte il sistema immunitario e nervoso. Inoltre, gli effetti stabilizzanti e stimolanti prodotti dalla carnitina sulla resistenza immunitaria in combinazione con i simultanei effetti neurologici rilevati su una rete di processi psicoimmunologici hanno dimostrato un miglioramento della resistenza allo stress.

 

La Carnitina contrasta la sindrome del Burn-out

Stress, stili di vita intensi, disturbi del sonno, sovraccarichi psichici ed altro possono essere la causa di stanchezza, esaurimento e spossatezza. I risultati di ricerche scientifiche hanno dimostrato che i pazienti con sindrome da Burn-Out o con una sindrome da esaurimento cronico hanno una bassa concentrazione di carnitina nel sangue. Poiché la carnitina assolve molteplici funzioni per fornire costantemente energia alle cellule, si è osservato che l’assunzione di carnitina migliora il benessere e l’efficienza delle persone sotto stress. I sovraccarichi di natura fisica o psichica vengono sopportati meglio e più a lungo.

 

La Carnitina contrasta molti sintomi dell'invecchiamento

Il tasso di melatonina negli animali trattati con carnitina è aumentato notevolmente. La melatonina viene prodotta durante la fase di sonno profondo dalla ghiandola pineale ed è uno dei principali ormoni responsabili per la rigenerazione (oltre all’ormone della crescita). Essa è anche un potente antiossidante ma purtroppo con l’aumentare dell’età viene prodotta in misura sempre minore dalla ghiandola pineale. Quindi, se la carnitina è in grado di invertire questa tendenza, è preferibile assumere direttamente questa piuttosto che la melatonina.

La carnitina ha anche un altro ambito di applicazione per il miglioramento della memoria e di altre funzioni cognitive (come ad es. la capacità di concentrazione). Essa è anche adatta per contrastare i sintomi di demenza.

 

La Carnitina stimola le funzioni cerebrali

Alcuni influssi benefici della carnitina sul cervello sono: maggiore reattività, miglioramento delle capacità di apprendimento e memorizzazione, minore smemoratezza, migliori facoltà intellettuali e una buona memoria a lungo termine. Si manifestano anche un miglioramento dell’umore e una migliore capacità di concentrazione.

Acido folico, vitamina B12 e vitamina B6 in combinazione con gli amminoacidi favoriscono l’efficienza mentale

Alcuni scienziati hanno recentemente scoperto dei risultati interessanti su un gruppo di pazienti anziani con un elevato tasso di omocisteina i quali dimostravano facoltà intellettive inferiori rispetto ai coetanei con tassi di omocisteina minori.

Di norma, gli enzimi scompongono l’omocisteina, ricucendola a dei composti non dannosi. Poiché questi enzimi sono dipendenti dalle vitamine del gruppo B e dall’acido folico, un alto tasso di omocisteina è anche una conseguenza di un carente apporto queste vitamine e amminoacidi.

Scienziati dell’università di Bologna hanno eseguito delle ricerche su 650 anziani over 65 in relazione alla percezione, al pensiero, al riconoscimento e alla memoria. La classificazione è avvenuta sulla base di un noto test scientifico per valutare le facoltà cognitive. Si è dimostrata una chiara relazione fra elevati tassi di omocisteina e scarsi risultati dei test con una relazione di proporzionalità inversa fra il tasso di omocisteina e i risultati dei test.

Le verdure a foglia verde sono molto ricche di vitamine del gruppo B. A causa di un’elevata sensibilità delle vitamine al calore e all’ossigeno è difficile ottenerne un apporto sufficiente solamente tramite l’alimentazione; infatti lunghi tragitti oppure una conservazione e una cottura errata degli alimenti, portano ad un’elevata perdita delle vitamine contenute negli alimenti stessi. In questo modo, il contenuto di acido folico di ogni alimento può ridursi anche del 90% in caso di preparazione non idonea. I nutrizionisti della società per la medicina nutrizionale e dietetica raccomandano quindi, non solo agli anziani, un’assunzione di acido folico in combinazione con la vitamina B6 e la vitamina B12, sotto forma di integratori alimentari da aggiungersi alla normale alimentazione. Nei dosaggi appositi, tali preparati non comportano alcun rischio e sono di grande utilità.

 

Acquista

 

Il Ginseng

 

Alleato naturale per combattere lo strees

Il Ginseng è ormai definito un vero e proprio “toccasana” per la salute del nostro organismo, con una notevole gamma di effetti benefici capaci in alcuni casi di cambiare, in meglio, le nostre giornate. Il Ginseng e' conosciuto come il piu' noto e certamente tra i piu' efficaci antistress. Il Ginseng riesce a riequilibrare l'organismo sottoposto ad esaurimenti psico-fisici, senescenza, debolezza e impotenza, migliora la capacita' di concentrazione e il rendimento intellettuale, favorisce la sintesi proteica e l'utilizzazione delle risorse energetiche dell'organismo.

Proprio i cinesi, che lo utilizzano in svariati modi da quasi mille anni, gli attribuiscono poteri eccezionali: tonico, elisir di gioventù, afrodisiaco, antidepressivo, antibiotico ed antinfiammatorio. Secondo gli ultimi studi, in effetti il ginseng avrebbe delle proprietà oggettive utili al nostro equilibrio fisico e mentale, soprattutto per quanto riguarda lo stress. Aumento della concentrazione, della sensazione di benessere, miglioramento delle prestazioni sessuali per entrambi i sessi sono alcuni esempi. Per questo approfitta della nostra promozione "Lo stress fa male all'amore" e scopri STENVIT in sinergia co SENSOVIT!

E non è tutto. Il ginseng, infatti, pare aiuti a combattere disturbi psicosomatici come l’ansia e la depressione. Al ginseng si attribuisce anche la capacita' di stimolare il sistema immunitario, di inibire l'aggregazione delle piastrine, di diminuire la glicemia, nonche' di ritardare l'invecchiamento (per la sua azione antiossidante) e migliorare le prestazioni sessuali, caratteristiche per cui e' soprattutto famoso. 

 

Acquista

 

 

 

LE NOSTRE OFFERTE

 

 


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy