PICCOLA GUIDA ALLE PIANTE PER IL BENESSERE SESSUALE FEMMINILE

 

La fitoterapia utilizza da sempre piante, erbe ed estratti vegetali in grado di stimolare il benessere sessuale in modo graduale ed efficace e senza effetti collaterli. Le piante utili per il benessere sessuale femminile agiscono:

  • come stimolanti ed afrodisiaci: tonificano l’organismo e contrastano gli stati di affaticamento psicofisico; favoriscono l’irrorazione sanguigna del pene, meccanismo essenziale per avere e mantenere l’erezione; agiscono sul sistema nervoso centrale stimolando la produzione di Ossido nitrico; regolano la secrezione delle ghiandole (surrenali, ipofisi e pancreas) che incrementano l’energia e la libido
  • come estrogeni naturali: aiutano a contrastare i sintomi più fastidiosi della pre menopausa e della post menopausa come vampate di calore, sudorazione, aumento del peso, stipsi, ecc
  • come lubrificanti e antinfiammatori: aiutano a contrastare la secchezza vaginale, il bruciore e il prurito intimo; alcune sostanze possono aiuate a previnire anche lacisite dopo il rapporto sessuale. 

 

Piante stimolanti e afrodisiache

- Il Ginseng: impiegato da secoli negli stati di affaticamento, per migliorare la resistenza fisica e mentale; sembra che i ginsenosidi, principi attivi della pianta, abbiano attività estrogeno-simile, che stimola un maggiore afflusso di sangue agli organi genitali quindi anche al clitoride, permettendo una maggiore sensibilità e lubrificazione durante il rapporto sessuale. Gli studi scientifici che ne sono seguiti e che sono tuttora in corso hanno cercato di evidenziare i meccanismi d'azione e i principi attivi presenti in questa pianta, nel trattamento dell'impotenza e delle disfunzioni erettili nell’uomo e per risvegliare il desiderio sessuale nella donna.

- Il Ginkgo biloba: grazie alla sua azione vasostimolante aumenta l'afflusso di sangue agli organi genitali migliorando il rapporto e contrastando secchezza vaginale e frigidità.

- L’Eleuterococco: elisir di lunga vita siberiano, stimola il metabolismo ed riequilibra l’energia. È impiegato nel trattamento delle turbe sessuali e nella frigidità femminile, perché è in grado di regolare la secrezione degli ormoni, stimolare le ghiandole surrenali e sessuali, con un conseguente aumento della libido.

- La Muira puama: il suo principio attivo è molto simile al citrato di sildenafil, il principio attivo del Viagra. Per questo motivo, sono molti gli uomini e le donne che utilizzano la Muira Puama per aumentare la libido, migliorare dell’erezione e rinvigorire l’organismo.

- La Damiana è uno stimolante psicofisico sudamericano, impiegato con ottimi risultati nella cura dell'impotenza e della frigidità specie se di origine psicologica. Contiene alcaloidi che stimolano direttamente gli organi sessuali, aiuta a tonificare le mucose degli organi riproduttivi. 

- La Maca Peruviana: la medicina tradizionale andina consiglia questo tubero in caso di fatica, stress, convalescenza, calo del desiderio sessuale e sterilità. Durante la colonizzazione spagnola la radice di maca fu utilizzata con successo per migliorare la fertilità dei cavalli. Studi scientifici hanno dimostrato che i tuberi sono capaci di regolare il sistema ormonale sia maschile che femminile, di agire sulla produzione e la qualità del seme, di ridurre la secchezza vaginale e migliorare l’eccitazione, dando così un impulso alla libido e al rapporto sessuale.

 

Queste piante stimolanti sessuali sono contenute in Sensovit

 

Piante utili in Menopausa

- il Trifoglio Rosso, la Dioscorea e la Maca Peruviana: queste piante sono ricche di fitoestrogeni, ossia estrogeni vegetali. Grazie alla loro struttura chimica, svolgono un’azione simil-estrogenica e sono utili perché aiutano a ripristinare la perdita di estrogeni: imitano gli effetti degli ormoni che regolano il ciclo mestruale producendo notevoli benefici come la riduzione dei sintomi della menopausa.

- Schisandra, Maca Peruviana e Damiana: durante la menopausa la donna può subire un calo del desiderio sessuale e difficoltà durante il rapporto a causa di sintomi come la secchezza vaginale causata dal calo di estrogeni. In questa fase della vita queste piante possono essere molto utili per aumentare il desiderio sessuale e stimolare, in particolare la Schisandra, la lubrificazione delle mucose vaginali.

- Garcinia Cambogia e Guaranà: è molto frequente che durante la menopausa la donna tenda ad ingrassare, soprattutto nella zona addominale e del giro vita. Queste piante possono aiutarla a contrastare l'accumuolo adiposo localizzato e a bruciare i grassi.

- Cassia, Frangula e Senna: anche il transito intestinale durante la menopausa può essere ostacolato. Queste piante stimolano la motilità intestinale, la peristalsi e contrastano la ritenzione idrica.

 

Queste piante contro l'Eiaculazione Precoce sono contenute in Kearvit

 

Piante Lubrificanti

- D-Mannosio: è uno zucchero semplice che, oltre alla spiccata azione umettante e lubrificante è anche un ottiimo antinfiammatorio e antibatterico. Molto utilizzato contro le cistiti e nella prevenzione delle cistiti pos-coitali se applicato a livello locale.

- Acido Ialuronico: aumenta l’idratazione, la lubrificazione, l’elasticità la flessibilità delle mucose rendendole più resistenti; favorisce la guarigione delle microlesioni che si creano durante il rapporto sessuale e dove i batteri che scatenano la cistite possono attecchire.

- Calendula, Malva e Aloe: hanno proprietà lenitive, batteriostatiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, emollienti e idratanti. La Calendula aumenta l’irrorazione sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti ed il loro trofismo. La Malva, grazie alla caratteristica delle sue mucillagini di legare l’acqua, idrata le pareti vaginali secche e/o infiammate. L’Aloe migliora la lubrificazione, ha effetto lenitivo e cicatrizzante, migliora la guarigione delle abrasioni e delle lesioni a carico della mucosa.

 

Queste piante per la salute della prostata sono contenute in Kendra gel





I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy