DESCRIZIONE

INFO NUTRZIONALI MULTIVIT PER TUTTI ACQUISTA

 

 


Ingredienti

Acido nicotrinico, d-alfa tocoferolo, piridossina cloridrato, d-pantotenato di sodio, riboflavina-5-fosfato di sodio, acetato di retinale, tiamina cloridrato, colecalciferolo, acido pteroil monoglutammico, fillocinone. Agenti di carica: Maltodestrine, Acido Ascorbico, Calcio Fosfato Bibasico, Idrossipropilmetilcellulosa, Amido, sorbitolo. Antiagglomeranti: Sodio bicarbonato, Magnesio stearato vegetale, Biossido di Silice. Correttore di acidità: Acido Citrico.

 


Tabella nutrizionale


 


Modi d'uso

Deglutire con un bicchiere d’acqua o lasciare sciogliere in bocca o masticare 1-2 compresse al giorno, secondo necessità, preferibilmente la mattina.

 


Avvertenze

Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

 

Contenuto

Una confezione contiene 30 compresse orosolubili da 400 mg.

 

Acquista

 

Confronto con altri multivitaminici

Abbiamo confrontato il Multivit 400 per prezzo e per composizione, con due multivitaminici molto diffusi in commercio, uno di impostazione americana, quindi ad alto dosaggio (che abbiamo indicato con MULTIVIT A) e uno con impostazione europea (MULTIVIT B).

 

Le Vitamine

Il MULTIVIT A contiene una dose maggiore di vitamine ma non presenta nella composizione né l’acido folico (assente) né la vitamina K.

 

I Minerali

A differenza del Multivit 400, sia il MULTIVIT B che il MULTIVIT B, contengono minerali. In realtà MULTIVIT B è un integratore di minerali, più che di vitamine. La ricerca ha ampiamente dimostrato che le carenze di minerali sono molto meno critiche di quelle vitaminiche, mentre l’eccesso è molto più dannoso. Addirittura alcune integrazioni, come quella di ferro, sono sconsigliate oltre certi dosaggi, per cui andrebbero prescritte con cautela. E’ vero che la Vitamina C accelera e migliora il processo di assorbimento del ferro; tuttavia ciò può causare alcuni effetti collaterali quali crampi allo stomaco, nausea e stipsi.

 

I Microelementi

Qui si nota il carattere spiccatamente commerciale di MULTIVIT B. È chiaro che prodotti come cloro (0,1 g di sale contengono più di 36 mg di cloro!), nichel, stagno o silicio non dovrebbero nemmeno figurare. Servono solo a fare numero.


Le compresse

Negli altri multivitaminici, sono piuttosto grandi e quindi fastidiose da ingerire, soprattutto per i bambini e per gli anziani; le compresse effervescenti sono spesso causa di gastralgia.

Nel Multivit 400 sono piccole e soprattutto sono orosolubili , ciò consente una facile e pratica somministrazioe e ne accellera l’assimilazione.

 

Acquista

 

 

LE NOSTRE OFFERTE

 

 



AVVISO IMPORTANTE!

Il sito è in manutenzione e questo potrebbe causare degli errori durante la procedura di acquisto.

Se dovressi riscontrarli, ti consigliamo di effettuare l'acquisto dal nostro nuovo shop WELLVITONLINE.COM

Per scusarci del disagio ti offriamo anche un BUONO SCONTO del 10% valido nel nuovo sito.

Codice promozionale:

carit2


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy