DESCRIZIONE

INFO NUTRZIONALI MULTIVIT PER TUTTI ACQUISTA

 

 


Ingredienti

Acido nicotrinico, d-alfa tocoferolo, piridossina cloridrato, d-pantotenato di sodio, riboflavina-5-fosfato di sodio, acetato di retinale, tiamina cloridrato, colecalciferolo, acido pteroil monoglutammico, fillocinone. Agenti di carica: Maltodestrine, Acido Ascorbico, Calcio Fosfato Bibasico, Idrossipropilmetilcellulosa, Amido, sorbitolo. Antiagglomeranti: Sodio bicarbonato, Magnesio stearato vegetale, Biossido di Silice. Correttore di acidità: Acido Citrico.

 


Tabella nutrizionale


 


Modi d'uso

Deglutire con un bicchiere d’acqua o lasciare sciogliere in bocca o masticare 1-2 compresse al giorno, secondo necessità, preferibilmente la mattina.

 


Avvertenze

Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

 

Contenuto

Una confezione contiene 30 compresse orosolubili da 400 mg.

 

Acquista

 

Confronto con altri multivitaminici

Abbiamo confrontato il Multivit 400 per prezzo e per composizione, con due multivitaminici molto diffusi in commercio, uno di impostazione americana, quindi ad alto dosaggio (che abbiamo indicato con MULTIVIT A) e uno con impostazione europea (MULTIVIT B).

 

Le Vitamine

Il MULTIVIT A contiene una dose maggiore di vitamine ma non presenta nella composizione né l’acido folico (assente) né la vitamina K.

 

I Minerali

A differenza del Multivit 400, sia il MULTIVIT B che il MULTIVIT B, contengono minerali. In realtà MULTIVIT B è un integratore di minerali, più che di vitamine. La ricerca ha ampiamente dimostrato che le carenze di minerali sono molto meno critiche di quelle vitaminiche, mentre l’eccesso è molto più dannoso. Addirittura alcune integrazioni, come quella di ferro, sono sconsigliate oltre certi dosaggi, per cui andrebbero prescritte con cautela. E’ vero che la Vitamina C accelera e migliora il processo di assorbimento del ferro; tuttavia ciò può causare alcuni effetti collaterali quali crampi allo stomaco, nausea e stipsi.

 

I Microelementi

Qui si nota il carattere spiccatamente commerciale di MULTIVIT B. È chiaro che prodotti come cloro (0,1 g di sale contengono più di 36 mg di cloro!), nichel, stagno o silicio non dovrebbero nemmeno figurare. Servono solo a fare numero.


Le compresse

Negli altri multivitaminici, sono piuttosto grandi e quindi fastidiose da ingerire, soprattutto per i bambini e per gli anziani; le compresse effervescenti sono spesso causa di gastralgia.

Nel Multivit 400 sono piccole e soprattutto sono orosolubili , ciò consente una facile e pratica somministrazioe e ne accellera l’assimilazione.

 

Acquista

 

 

LE NOSTRE OFFERTE

 

 


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy