Damiana afrodisiaco naturale


Damiana (Turnera afrodisiaca)


Damiana: un concentrato di salute e vigore

La pianta di Damiana è nota in erboristeria come tonico, afrodisiaco, espottorante, diuretico e lassativo e nell'erbario anche come antidepressivo e ansiolitico. Sembra infatti che la Damiana abbia comprovate proprietà afrodisiache con particolare riferimento alla sfera maschile, in quanto agisce come stimolante sulla zona pelvico sacrale in cui risiede il centro dell’erezione. Inoltre  la Damiana interviene anche sulla diminuzione della libido e sulla frigidità, per via della sua valenza di afrodisiaco naturale che dona energia e vitalità.

Come euforizzante, la sua azione si esprime nei casi di esaurimento psichico, quando serve un po’ d’aiuto per risollevarsi, grazie alla presenza di un alcaloide somigliante alla stricnina che gli conferisce la capacità di intervenire sul sistema nervoso.
C’è poi un altro principio attivo,  l’arbutina, che l' arricchisce di ulteriori proprietà utili per l’organismo, come quelle diuretica e antisettica, soprattutto per quanto riguarda le vie urinarie. In tal modo la Damina diventa di aiuto per problemi quali incontinenza, infezioni e malattie a carico dei reni.

E ancora, è un valido espettorante utile contro la tosse e nei disturbi bronchiali.
La pianta di Damiana si trova spesso in associazione con altre piante ad azione tonica ed energizzante quali Ginseng, Eleuterococco, Maca, ecc.

ULTRAPOTENT: STUDI CLINICI SULLA TURNERA AFRODISIACA (DAMIANA)

La Damiana o Turnera Afrodisiaca, è considerata un afrodisiaco da centinaia di anni, specialmente dagli abitanti originali di quello che oggi denominiamo il Messico e che precedentemente era l' impero Azteca.
La reputazione di questa erba come afrodisiaco si deve principalmente all' effetto terapeutico sul sistema nervoso e genitale. La Turnera Afrodisiaca è un' erba di sostegno eccellente nel disegno delle formule afrodisiache oltre ad essere un ottimo stimolante energetico. Rispetto ai suoi componenti attivi, la maggior parte della ricerca è stata concentrata sull' olio essenziale della Turnera Afrodisiaca, che include numerose piccole sostanze profumate, denominate terpeni. I fogli della Turnera Afrodisiaca contengono sostanze anti-microbiche come l'arbutin, alcaloidi, ed altri componenti potenzialmente importanti.

 

Acquista ora la Damiana in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui

 


Bradley PR, ed. - British Herbal Compendium, vol 1. Bournemouth, Dorset, UK: British Herbal Medicine Association, 1992, 71-2.
"In uno studio scientifico effettuato nel 1999, un gruppo di ricercatori italiani ha somministrato oralmente 1 ml/kg di Turnera Afrodisiaca Ward a due gruppi di ratti il primo sessualmente potente e il secondo di poca potenza sessuale o impotente.
 
Il gruppo di poca potenza sessuale ed impotente ha reagito raggiungendo la eiaculazione, riducendo l' interferenza, la latenza nell' eiaculazione, l' intervallo post-eiaculazione e l' intervallo inter-accoppiamento ."
Arletti, R., et al. "Stimulating property of Turnera diffusa and Pfaffia paniculata extracts on the sexual-behavior of male rats." Psychopharmacology (Berl). 1999; 143(1): 15-19.

"Alcaloidi, cianogenici, glicosidi, flavonoidi e l' olio volatile costituiscono le categorie principale dei fito-costituenti del genere Turnera. Poche specie di questo genere hanno valore medicinale. Fra loro, la Turnera Afrodisiaca Ward".

Suresh Kumar; Anupam Sharma; Ruchi Taneja - The genus Turnera: a review update. Pharmaceutical Biology, 2005 (Vol. 43) (No. 5) 383-391. Pharmacognosy Division, University Institute of Pharmaceutical Sciences, Panjab University, Chandigarh - 160 014, India.
 
La Damiana ha inoltre un vantaggio ulteriore: può aiutare a perdere peso. Alcuni studi di ricerca effettuati al centro medico di Charlottenlund in Danimarca hanno permesso di osservare che la Damiana rallentava lo svuotamento degli alimenti dallo stomaco. In altri termini, ciò vuol dire che provoca una sensazione di sazietà anche dopo il consumo di un pasto leggero, impedendo di mangiare troppo e favorendo una buona digestione.
 

La Damiana sembra inoltre agire  influenzando l'attività dell'ormone Ossitocina e di alcune sostanze (“neurotrasmettitori”) che esplicano la loro attività a livello del sistema nervoso centrale.

Interessanti studi scientifici avrebbero dimostrato una correlazione Ossitocina e maggiore e più efficiente funzionalità dell'encefalo; essa è responsabile per esempio della capacità di empatia e di comprensione dello stato d'animo altrui e di un migliore rapporto con sé e con gli altri con fenomeni di stima ed autostima incrementati (detta anche ormone della fiducia, poiché provoca l'atteggiamento ad essere maggiormente disponibili e cordiali), oltre che un agente biologico dell'innamoramento . Per la donna regola la funzione uterina e del ciclo mestruale.

 

Acquista ora la Damiana in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui

 

 

 
 
 
AVVERTENZA
Le informazioni fornite in queste pagine hanno solo scopo informativo e sono tratte da pubblicazioni internazionali. Le proprietà naturali delle erbe sono unicamente da riferire alle comuni utilizzazioni nella tradizione popolare ed erboristica. I nostri prodotti non si propongono di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie. In caso di necessità consultare un medico.


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy