Maca peruviana afrodisiaco naturale


Maca Peruviana (Lepidium meyenii)


Maca: il tubero miracoloso.

Sin dall’antichità la Maca è utilizzata nella medicina tradizionale peruviana, come STIMOLANTE SESSUALE, utile sia nella donna che nell' uomo. La radice di Maca contiene sostanze potenti ed efficaci che contrastano il calo del desiderio maschile e la frigidita' femminile. 

Ma vediamone i meccanismi d’azione.
La Maca determina negli organi genitali  una vasodilatazione cioè un allargamento dei vasi sanguigni, questo effetto determina una maggiore vascolarizzazione dei corpi cavernosi del pene nel maschio e del clitoride nella femmina. La maggiore vascolarizzazione dei genitali favorisce erezioni più soddisfacenti e durature nell'uomo, mentre nella donna aumenta la lubrificazione della vagina e la sensibilità clitoridea. Tutto ciò porta ad un miglioramento del rapporto sessuale e ad una sessualità facilitata nella sua interezza. La Maca inoltre è una pianta interessante per le sostanze che agiscono stimolando la produzione degli ormoni naturali. Nella donna, può essere usata nell'ambito del trattamento per l'infertilità, in quanto tende a rendere più efficienti i follicoli; nell'uomo, agisce sulla maturazione degli spermatozoi, ne potenzia il numero e ne migliora la motilità.
 

Acquista ora la Maca in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui

 

Intorno agli anni 50’, molti studiosi e scienziati peruviani e internazionali iniziarono ad interessarsi alle virtù della Lepidium meyenii (Maca peruviana) coltivata fin dall’antichità dalle popolazioni Incas.

La scienziata peruviana, dott.ssa Gloria Chacon si è resa benemerita per la recente ricerca sull’efficacia della Maca nel combattere l’infertilità. Negli anni ‘60 la dottoressa aveva studiato l’influenza della radice della Maca sulla fertilità, conducendo ricerche all’Università di Lima su topi da laboratorio, maschi e femmine, con alcaloidi della radice della Maca. Lo studio dimostrò un elevato effetto fertilizzante di questi alcaloidi sugli organi sessuali dei topi: questi infatti agiscono con azione stimolante sull’ipotalamo e sull’ipofisi che rilasciano gli ormoni sessuali necessari.

Ma secondo la dott.ssa Chacon la radice della Maca non ha effetti positivi solo sugli organi sessuali; i suoi studi dimostrerebbero che il Lepidium meyenii influenza e agisce positivamente:
  • sull’intero sistema endocrino, normalizzando di conseguenza il livello ormonale;
  • sul pancreas e sulla tiroide;
  • sulle ghiandole adrenaliniche di entrambe i sessi attraverso la radice della Maca.




(Dr. Gloria Chacon, MACA planta milenaria del Perù con propriedades altamente nutricional y medicinal. Lima)


Verso la fine del XX° secolo, anche alcuni scienziati americani ed internazionali hanno studiato in modo intensivo la radice di Maca e i suoi effetti sul corpo umano. Secondo il dott. Hank Oswald, la Maca rafforza significativamente il sistema immunitario. Egli afferma che “Si può vedere l’effetto positivo sul sangue al microscopio. Gli elementi che sono responsabili di questo sono probabilmente minerali e microelementi che supportano le ghiandole e il sistema del ricambio.” E prosegue: “Uno degli utilizzi più degni di nota della Maca è la riduzione dello stress. La Maca è un forte adattogeno che bilancia e normalizza il sistema fisico. La Maca può per esempio alzare la pressione bassa e abbassare quella alta. La Maca ha dunque un effetto equilibrante sugli ormoni ed è conosciuta per il fatto che attenua sia i sintomi spiacevoli della sindrome da premenopausa sia i disturbi della menopausa e di altre situazioni legate agli ormoni nelle donne. La Maca sostiene inoltre la potenza sessuale negli uomini.”
(da dichiarazione dal dott. Hank Oswald in Fuehle dich staerker und gesuender).

Il prof. Stefano Manfredini e della dott.ssa Angela Angusti hanno guidato un gruppo di scienziati italiani dell’Università di Farmacia di Ferrara, studiando le sostanze contenute nella radice della Maca e i loro effetti sul corpo umano. Le loro ricerche rivelano che la radice della Maca aiuta a ritardare il processo di invecchiamento del corpo, agendo contemporaneamente su diversi fronti. Questo è descritto come segue: “Grazie al suo contenuto di vitamine con azione antiossidante (vit. A, B, C, D, E), flavonoidi, acidi grassi insaturi, fosforo ed oligoelementi come manganese, rame e zinco, la Maca possiede qualità energizzanti e promuove con ciò il mantenimento dell’attività corporale anche sul piano sessuale, così come il mantenimento della lucidità mentale. Inoltre, la Maca abbassa considerevolmente il tasso di colesterolo (in particolare, i valori del dannoso LDL), il che previene la calcificazione delle arterie e le mantiene libere dalle placche”.

Il dott. Jorge Aguila Calderon decano della facoltà di Medicina Umana all’Università “Federigo Villareal” a Lima, ha effettuato per lunghi anni ricerche e sperimentazioni su pazienti e conclude affermando che l’osteoporosi e i fenomeni di carenza del sistema osseo nei bambini e negli adulti, così come fratture in uomini anziani, sono state trattate con successo con la Maca, grazie all’alto contenuto di calcio, magnesio e silicio. Sono stati trattati con la Maca con successo anche il rachitismo, la sterilità maschile e femminile, diverse forme di anemia, sintomi della menopausa, vampate di calore, sudorazioni notturne, disturbi del climaterio, disturbi erettili, impotenza ed altri disturbi sessuali, stati di esaurimento in generale e vecchiaia precoce.
(Secondo la dichiarazione del dott. Jorge Aguila Calderon nell’articolo pubblicato in Physicians Note).


Acquista ora la Maca in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui

 

Scarica le ricerche scientifiche:

Curare in modo dolce l'infertilità
Un aiuto dalla natura per l'infertilità
Approfondimenti sulla maca peruviana 

Estratti di ricerche scientifiche

Estratti di ricerche scientifiche

 

 
 
AVVERTENZA
Le informazioni fornite in queste pagine hanno solo scopo informativo e sono tratte da pubblicazioni internazionali. Le proprietà naturali delle erbe sono unicamente da riferire alle comuni utilizzazioni nella tradizione popolare ed erboristica. I nostri prodotti non si propongono di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie. In caso di necessità consultare un medico.


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy