Pappa reale afrodisiaco naturale
 


Pappa Reale

La Pappa reale è sicuramente l'alimento più nobile presente in natura, ricca di tutti gli elementi necessari alla vita, vitamine, lipidi, glucidi, sali minerali.

La Pappa reale viene prodotta dalle api nutrici che la somministrano come nutrimento all'ape regina (da questo il nome); si presenta come una sostanza dall'aspetto gelatinoso, di colore giallo paglierino, di gusto acido. Per le sue caratterisitche nutrizionali è particolarmente adatta agli stati di astenia, di convalescenza e di senescenza. Costituisce un ottimo ricostituente per bambini, anziani e sportivi. E' un eccellente antifatica.

Negli ultimi anni numerosi studi hanno evidenziato un'azione rinvigorente anche sull' apparato sessuale ed in particolar modo nelle difunzioni erettili di origine astenica. Vedi studio seguente.


“TRATTAMENTO DELLA ASTENIA SESSUALE E DELL’INSTABILITÀ ERETTILE CON L-ARGININA CLORIDRATO ASSOCIATA AD INTEGRATORI NATURALI: UN’ALTERNATIVA AL SILDENAFIL - TREATMENT OF SEXUAL IMPAIRMENT AND ERECTILE FAILURE WITH ARGININE AND NATURAL SUPPLIES AS ALTERNATIVE TO SILDENAFIL”


La riduzione dell’efficienza sessuale maschile, spesso accompagnata da diminuzione della libido, può manifestarsi anche in età relativamente giovanile (30-50 anni). La terapia farmacologica in questi casi può rivelarsi importante. E’ stata valutata l’efficacia dell’associazione L-arginina HCL + estratti di ginseng e guaranà + pappa reale liofilizzata. Non trascurabile motivo nella scelta dei principi attivi è stato la totale assenza di effetti tossici secondari a carico delle sostanze utilizzate. Il disegno sperimentale adottato è comparativo in doppio cieco. I trattamenti sono stati assegnati secondo uno schema randomizzato. 50 pazienti sono stati trattati con Levo-arginina HCL 2 g x 3/die ed associazione di pappa reale 200 mg + estratto fluido di ginseng 200 mg + guaranà estratto 40 mg/die. Il trattamento è stato protratto per sessanta giorni. Altri pazienti sono invece stati trattati con placebo. L’esame clinico è stato ripetuto a scadenza mensile. Il trattamento proposto ha determinato un miglioramento significativo del sintomo "intensità della libido" alla seconda e terza visita, e un miglioramento della durata dell’erezione alla terza visita. Tutti gli altri sintomi sono migliorati alla terza visita in misura statisticamente significativa ma inferiore, mentre il gruppo trattato con placebo non ha manifestato apprezzabili miglioramenti. I risultati ottenuti da questa prova clinica confermano l’utilità di un trattamento farmacologico, con arginina ed integratori naturali, nei confronti di pazienti giovani che manifestano diminuzione della funzionalità sessuale. Particolarmente interessante inoltre l’ipotesi di una ripetizione di cicli del trattamento nell’arco dell’anno a titolo di consolidamento dei risultati ottenuti e di prevenzione dei disturbi sofferti. Parole chiave: disfunzione erettiva - arginina - integratori naturali.

Fonte:
F. MANTOVANI, E. PATELLI, F. COLOMBO
Istituto di Urologia - IRCCS - Ospedale Maggiore - Milano
47° Convegno SUNI - Treviso, 24-26 settembre 1998 - Comunicazione. 
 
 
Acquista ora la Pappa Reale in sinergia con altri preziosi elementi. Clicca qui
 
Scarica le ricerche scientifiche: 
 
La Pappa reale
 
 
 
 
AVVERTENZA
Le informazioni fornite in queste pagine hanno solo scopo informativo e sono tratte da pubblicazioni internazionali. Le proprietà naturali delle erbe sono unicamente da riferire alle comuni utilizzazioni nella tradizione popolare ed erboristica. I nostri prodotti non si propongono di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamenti di malattie. In caso di necessità consultare un medico.


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali
OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy