MULTIVITAMINICO

 

DESCRIZIONE

INFO NUTRZIONALI MULTIVIT PER TUTTI ACQUISTA

 

 

 

Questo integratore si caratterizza e si distingue dagli altri in commercio per le seguenti caratteristiche che lo rendono adatto a tutti:

 

  • Orosolubile (per questo la somministrazione è molto pratica anche nei bambini dai tre anni in sù e nelle persone con problemi nella deglutizione);
  • A rapida assimilazione;
  • Contiene acido folico (può essere somministrato anche in gravidanza);
  • Non contiene minerali ( Molti dei multivitaminici in

commercio contengono anche minerali. La ricerca ha ampiamente dimostrato che le carenze di minerali sono molto meno critiche di quelle vitaminiche, mentre l’eccesso è molto più dannoso. Addirittura alcune integrazioni, come quella di ferro, sono sconsigliate in presenza di valori normali, per cui andrebbero prescritte con cautela).

 

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

 

Vuoi acquistare subito la tua scatola per cominciare a godere dei benefici di Multivit 400?
Clicca sul pulsante “Acquista” per scoprire le nostre vantaggiose offerte.

Acquista ora Multivit 400. Clicca qui

Altrimenti continua a leggere per saperne di più sulle fantastiche proprietà di Multivit 400.

 


COME PUO' AIUTARTI MULTIVIT 400

 

  • Ideale durante le diete dimagranti

 

Nella maggior parte dei casi, le diete non vengono mai portate a termine, a causa sia di condizioni psicologiche che di condizioni fisiche.

 

Alcune persone scelgono diete monotematiche (quelle diete che propongono di alimentarsi con lo stesso cibo per 4-5 giorni la settimana) o quelle che escludono intere categorie di alimenti; sono diete carenti di alcuni importanti nutrienti,

indispensabili al buon funzionamento dell’organismo.

Altri per dimagrire hanno la cattiva abitudine di saltare i pasti, pensando che il digiuno sia un metodo efficace per dimagrire. Niente di più falso, il cibo, infatti, èi l carburante del’organismo, senza di esso, non è possibile svolgere le normali funzioni vitali e possono subentrare i seguenti sintomi: stanchezza, difficoltà a concentrarsi e a lavorare, mal di testa, capogiri e svenimenti.

 

Molte diete dimagranti, insomma, (in particolare quelle che forniscono meno di 1200 calorie al giorno) rischiano di ridurre l’apporto in vitamine essenziali.

 

In caso di alimentazione non troppo varia, di fatica e stanchezza, Multivit 400 fornisce un apporto in vitamine B3, B5, B6, B12, C a dosi sufficienti per diminuire la fatica e mantenere vitalità ed energia così come vivacità intellettuale e concentrazione.

 

  • Multivit 400 per Desiderio e Libido

 

Vitamine e Desiderio sessuale

 

L’importanza delle vitamine è di solito associata all’aumento delle difese immunitarie, ai trattamenti anti-invecchiamento e antiossidanti.

In realtà le vitamine giocano un ruolo essenziale anche nel desiderio sessuale e nei casi di mancanza di libido

Scopri di più!

 

 

 

  • Multivit 400 nelle fasi della vita

 

 

Gravidanza e allattamento, crescita e adolescenza, età adulta e vecchiaia: ogni fase della vita necessita del giusto apporto di specifiche vitamine.

Bambini, adolescenti, donne in gravidanza, uomini e donne, persone anziane: tanti individui, ognuno con un organismo dalle necessità specifiche, le cui esigenze nutrizionali variano nel corso della vita. Le Vitamine assicurano in ogni fase il loro prezioso apporto: il bambino dovrà crescere in maniera corretta e armonica, l’adulto e l’anziano dovranno tentare di mantenersi in buona salute; la futura mamma, invece, dovrà garantire al nascituro tutte quelle sostanze che lo renderanno sano e forte. La salute, dalla nascita alla vecchiaia, è dunque direttamente correlata anche ad un apporto costante di vitamine.

 


  • In gravidanza;
  • Durante l'infanzia e l'adolescenza;
  • Nello studio e nello sport;
  • In età adulta.

 

 

Infanzia

 

È una fase di rapida crescita, in cui è fondamentale un adeguato apporto vitaminico: va considerato infatti che l’apporto equilibrato di vitamine, nei primi anni di vita, influisce sulla salute nell'età adulta.

 

Adolescenza

 

Si tratta di un periodo ‘intenso’ sia dal punto di vista psicologico che nutrizionale: le necessità dell’organismo aumentano in modo significativo ma è anche la fase dell’indipendenza e del distacco dai genitori in cui le regole, anche quelle di tipo alimentare, vengono messe in discussione. In un periodo così delicato, va posta ancora più attenzione all'adeguata assunzione di vitamine, fondamentali per lo sviluppo di cellule e tessuti e la crescita di nuove strutture corporee. La vitamina C, per esempio, favorisce la corretta formazione del tessuto osseo e del collagene, il tessuto di sostegno dell’organismo. Agevola inoltre l’assorbimento di ferro, importante soprattutto per le adolescenti che a causa delle perdite mestruali rischiano stati carenziali di questo minerale. In collaborazione con la vitamina A, è anche importante per il rafforzamento del sistema immunitario, mentre tutte le vitamine del gruppo B, alleate dello sport e dello

studio, contribuiscono a regolare i processi metabolici deputati alla produzione di energia e a mantenere in efficienza il sistema nervoso e le funzionalità cerebrali. Non meno importante l’apporto del calcio e di Vitamina D: nella prevenzione dell’osteoporosi conta quanto tessuto osseo si riesce a mettere da parte durante l’infanzia e l’adolescenza, e questa disponibilità dipende proprio dai livelli nell'organismo di queste due sostanze.

 

In gravidanza

 

Negli ultimi decenni l’Acido Folico è stato riconosciuto come essenziale nella prevenzione durante le prime fasi dello sviluppo embrionale: contribuisce allo sviluppo del condotto neurale, che comincia la sua formazione subito dopo il concepimento e diventa in seguito la colonna vertebrale del bambino. Durante la gravidanza il fabbisogno del folato si raddoppia a 0,4 mg perché il feto utilizza le riserve materne, quindi in questi mesi si possono assumere 2 compresse di Multivit 400 al giorno.

 

Età adulta

 

È la fascia d’età più ampia: la crescita dell’organismo si arresta e l’apporto dei alcuni nutrienti è teso al mantenimento del benessere. In questa fase un’equilibrata assunzione di vitamine, insieme all'adozione di salutari stili di vita, può contribuire a prevenire le malattie cronico-degenerative tipiche della terza età. Recenti studi hanno evidenziato, per esempio, un’associazione tra carenza di vitamine del gruppo B e danni al Dna cellulare, mentre sono note le proprietà antiossidanti di alcune vitamine (A, C, E) che aiutano a contrastare l’azione nociva dei

(A, C, E) che aiutano a contrastare l’azione nociva dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento di tessuti e cellule. Ovviamente, stile di vita, attività lavorativa, età, sesso e costituzione fisica modificano le necessità nutrizionali di ognuno. Chi conduce una vita molto dinamica o pratica una regolare attività fisica, per esempio, deve regolare in modo mirato il proprio apporto vitaminico e minerale per far fronte alle performance sia mentali che fisiche del suo organismo.
Allo stesso modo, la donna in gravidanza ha necessità nutrizionali specifiche, dovendo garantire al nascituro tutti i nutrienti di cui ha bisogno per crescere in modo sano.

 

E’ stato dimostrato che l’assunzione quotidiana di acido folico durante la gravidanza è in grado di ridurre del 50-70% l’insorgenza di anomalie a carico del sistema nervoso embrionale.

 

La dose raccomandata giornaliera è 0,4 mg, quindi durante la gravidanza si possono assumere 2 compresse di Multivit 400 al giorno.

 

Terza età

 

Il corpo cambia: muscoli, ossa, sistema cardiocircolatorio accusano i segni del tempo. I rischi di questa fase sono legati alle possibili carenze di vitamine dovute a una riduzione delle capacità di assorbimento dell’apparato digerente e all'uso di farmaci che interferiscono con l’assimilazione dei principi nutritivi.
Particolare attenzione, ad esempio, va prestata all'apporto vitamina D che contrasta, insieme al calcio, il fenomeno della riduzione della massa ossea, diminuendo il rischio di fratture e cadute. Fondamentali anche le vitamine antiossidanti che non solo svolgono funzioni antitumorali e antinvecchiamento ma

agiscono anche a protezione delle strutture cerebrali.
Alleate del cervello e della memoria sono infine alcune vitamine del gruppo B (acido folico, vitamina B6 e B12) che secondo alcuni studi contrastano deficit mnemonici e preservano dal declino cognitivo e dalla demenza senile.

 

 

ACQUISTA MULTIVIT 400 ORA

 

Scegli una delle promozioni

 

 

 

LE NOSTRE OFFERTE

 

 


I nostri articoli più letti:
Eiaculazione precoce: rimedi naturali

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

ferieCHIUSO PER FERIE

Dal giorno 10 Agosto al giorno 26 Agosto.

Gli ordini che giungeranno in questo periodo saranno spediti a partire da Lunedì 28 Agosto.

OPINIONI DEI CLIENTI

Newsletter

© Copyright 2014 - Privacy Policy - Cookie Policy